Calcolate l’autonomia del vostro Renault Master E-Tech electric a seconda dell’utilizzo e dell’attività professionale.
Informazioni sull’autonomia di Master E-Tech 100% electric:
i valori di autonomia indicati corrispondono all’utilizzo medio e alla configurazione del veicolo e possono variare a seconda dell’equipaggiamento. La selezione della velocità media (invece di una velocità costante) comprende un certo numero di fasi di accelerazione e decelerazione in base ai corrispondenti intervalli di velocità: la velocità media è quindi di 110 o 120 km/h (anziché 130 km/h) in autostrada o di 20-30 km/h (anziché 50 km/h) nelle aree urbane.
WLTP: è l’acronimo di «Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure». Questo nuovo protocollo, applicabile a livello globale, determina le emissioni e i consumi dei veicoli con motore a combustione e l’autonomia di quelli elettrici. È basato il più possibile sulle condizioni di utilizzo quotidiano. I dati sull’autonomia sono forniti nel ciclo combinato (tutti i tipi di strada) e in quello urbano (principalmente a basse velocità). Per ulteriori informazioni, visitate la pagina https://www.renault.fr/wltp.html
Informazioni sulle indicazioni dei tempi di ricarica:
La compatibilità con determinate infrastrutture di ricarica o tipi di elettricità (ad esempio le colonnine di ricarica rapida, che contribuiscono a un tempo di ricarica molto breve) dipende dal livello di equipaggiamento del veicolo. Aprite il configuratore per selezionare la potenza di ricarica più adatta alla vostra applicazione. Questi tempi di ricarica sono stati misurati in condizioni ottimali di temperatura e funzionamento.
Informazioni sul calcolo dei costi di ricarica e dei risparmi di carburante:
La capacità della batteria di Master E-Tech 100% electric (45 kWh e 87 kWh) e l’autonomia utilizzata per i calcoli vengono adottate automaticamente dal simulatore di autonomia. Fate clic sulla prima scheda per tornare a queste impostazioni. Costi medi per carburante e ricarica a livello nazionale o costi basati sulle offerte medie dei nostri partner e dei reparti interni di Mobilize Power Services.
Il prezzo della ricarica elettrica viene calcolato in base alla capacità della batteria, al rapporto tra l’autonomia calcolata e il chilometraggio annuo e al prezzo dell’elettricità applicabile al 1° febbraio 2023. Il calcolo tiene conto di circa il 10% di perdite di energia tra il veicolo e l’infrastruttura di ricarica. Il prezzo di un pieno di benzina per la stessa distanza viene calcolato in base al chilometraggio annuale, al consumo combinato preimpostato o individuale e al prezzo medio calcolato o a un prezzo specificato individualmente. I costi dell’energia e dell’infrastruttura di ricarica sono indicativi e possono essere personalizzati in base ai prezzi pubblici osservati nella propria zona o al contratto del proprio fornitore di energia elettrica.
Fonti: https://energy.ec.europa.eu/data-and-analysis/weekly-oil-bulletin_en e https://ec.europa.eu/eurostat/databrowser/view/nrg_pc_204